Regenerate & Evolve: Fidia Farmaceutici va online con la nuova digital brand identity
L’azienda aggiorna il proprio ecosistema digitale fondendo la profonda expertise sull’acido ialuronico e la medicina rigenerativa, nel futuro e nell’innovazione scientifica, motore dell’evoluzione del settore farmaceutico.
È online il nuovo sito web corporate di Fidia Farmaceutici realizzato da Isobar. Non solo una nuova veste grafica per una migliore esperienza di navigazione, ma soprattutto un vero e proprio restyling dell’immagine del Gruppo farmaceutico italiano, leader mondiale nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico e suoi derivati.
La nuova piattaforma digitale supporta il percorso di modernizzazione e trasformazione avviato dall’azienda, racchiuso in Regenerate and Evolve il nuovo posizionamento che punta a spostare la percezione da un’azienda farmaceutica dalla forte impronta italiana ad un’azienda globale in grado di cogliere le evoluzioni del mercato e partecipare attivamente alla trasformazione del settore sanitario.
“Con Regenerate & Evolve inizia una nuova narrazione del brand Fidia proiettandolo nel futuro pur nel rispetto della nostra storia – commenta Carlo Pizzocaro, AD e Presidente di Fidia Farmaceutici – Queste due parole racchiudono e rendono tangibile il nostro impegno nell’innovazione terapeutica. Un posizionamento ambizioso con il quale vogliamo inviare un segnale forte a tutti i nostri stakeholder, a partire dai nostri dipendenti che in esso possono riconoscersi, in ogni parte del mondo si trovino.”
Con oltre 1.100 brevetti sull’acido ialuronico, principalmente nell’area osteoarticolare, l’azienda continua a “rigenerarsi ed evolvere” investendo in ricerca e sviluppo per valutare l’applicazione ad altre aree terapeutiche delle proprietà rigenerative di questa molecola e presentandosi al mercato mondiale con una veste rinnovata che al racconto delle radici affianca una sempre più chiara visione sul futuro del settore.
Nella home page del nuovo sito, vengono messe in grande risalto le sezioni dedicate all’acido ialuronico e alla medicina rigenerativa, dove vengono raccontate le proprietà e le diverse possibilità di applicazione. Non solo, grande evidenza viene data alla ricerca e sviluppo, attività cardine che permette di arricchire con nuove soluzioni l’offerta terapeutica, e non per ultimo al motore senza il quale tutto questo non sarebbe possibile: le persone. Infine, un’intera sezione dedicata alle news, che accoglie lo storico dei comunicati stampa ed una galleria dedicata con una collezione di foto dell’azienda e degli stabilimenti, disponibili per il download.