Vai al contenuto
back
back
back
back
back

Stabilimenti

Dalla ricerca alla produzione
Ci occupiamo della preparazione e del confezionamento di farmaci e medical device nei diversi stabilimenti del Gruppo ad Abano Terme (PD), Paderno Dugnano (MI) e Monte Giberto (FM). Inoltre, abbiamo a Noto (SR) un’unità locale di ricerca e produzione. Lo stabilimento di Abano Terme (PD) ospita gran parte della nostra produzione. Inaugurato nel 1978, questo polo produttivo rappresenta oggi un’eccellenza nel panorama della produzione farmaceutica globale. Gli stabilimenti di Paderno Dugnano (MI) e Monte Giberto (FM) effettuano la produzione di medical device e anche per conto terzi e nel sito di Paderno Dugnano anche prodotti medicinali in cerotto e film.

La capacità produttiva

Produciamo un’ampia gamma di forme farmaceutiche: prodotti iniettabili e vaccini liofilizzati sterili, prodotti ad uso topico, gocce oculari e solidi orali con packaging diversificati anche in funzione delle esigenze dei partner commerciali.

I nostri poli produttivi
Abano Terme (HQ) 215.000 m²
Unità di Noto (SR) 21.000 m²
Unità di Paderno Dugnano (MI) 7.500 m²
Monte Giberto (FM) 3.200 m²

Abano Terme

Produciamo ad Abano: flaconi, fiale e siringhe pre-riempite, colliri multi- e monodose, prodotti ad uso topici (creme, gel, unguenti e garze imbibite), solidi orali (compresse e capsule), oltre ad occuparci della produzione di principi attivi (API) ,ottenuti da tessuti e per fermentazione.
Inoltre, ci occupiamo di produzione di vaccini.
*I numeri riportati sotto sono riferiti alla capacità di produzione.

PRODOTTI INIETTABILI E COLLIRI
+25 milioni/anno*
PRODOTTI TOPICI (CREME, GEL, UNGUENTI, GARZE)
25 milioni/anno*
SIRINGHE PRERIEMPITE
10 milioni/anno*
COMPRESSE E CAPSULE
30 milioni/anno*

Noto

L’Unità locale di Ricerca e Produzione si trova a Noto (SR) ,si estende su una superficie di 21.000 m².
L’unità è specializzata nello studio di processi produttivi di nuovi enzimi, proteine e polisaccaridi per via fermentativa o attraverso processi biotecnologici, utilizzando ceppi non-patogeni.
Nello specifico: produzione di HA (acido ialuronico) da organismi GRAS (Generally Recognised As Safe), attraverso processi biotecnologici che hanno permesso di migliorare in maniera significativa la produzione di HA a basso peso molecolare (LMW-HA); produzione di enzimi quali Collagenasi e Ialuronidasi come proteine terapeutiche o sistemi di drug delivery.

Dal 2013, il sito è autorizzato da AIFA alla produzione di sostanze attive e possiede quindi il certificato GMP.

SVILUPPO
Almeno 3 processi di produzione
SUPERFICIE
2,100 m²
PRODUZIONE
2 enzimi, di cui 1 come API in officina GMP

Paderno Dugnano

Sviluppiamo e produciamo sistemi a rilascio cutaneo e orale (cerotti cutanei, cerotti medicati, idrogel a raffreddamento rapido, film dissolvibili per via orale).
Il sito dispone anche di linee per il riempimento di garze e di liquidi (soluzioni, schiume e spray)
Lo stabilimento è autorizzato dall’AIFA e possiede il certificato GMP e il sistema di qualità è inoltre certificato ISO 9001, ISO 22716 e ISO 13485.Il sito è inoltre autorizzato alla produzione di integratori alimentari in forma solida.
*I numeri sottostanti si riferiscono alla capacità produttiva.

CEROTTI MEDICATI
10 milioni di cerotti/anno
SALVIETTE ANIDRE O IMBIBITE
40 milioni di salviette/anno

Monte Giberto

A Monte Giberto confezioniamo Integratori alimentari (capsule e compresse) e produciamo garze sterili monouso per l’igiene perioculare.
Nel nostro centro di stoccaggio avente una capacità di 1.800 posti pallet immagazziniamo in modo automatico Farmaci, Dispositivi Medici e Integratori Alimentari per la successiva distribuzione.
Lo stabilimento possiede l’autorizzazione alla distribuzione all’ingrosso di medicinali ad uso umano ai sensi degli artt. 100 e 108 d.lgs 219/2006 e s.m.i.

POSTI PALLET
1800
AREE PICKING
2