Vai al contenuto
back
back
back
back
back

REGENERATIVE CARE

Dal potere rigenerante dell’acido ialuronico al futuro della medicina.
Dopo decenni di ricerca sull’acido ialuronico, noto per i suoi benefici nella stimolazione dei processi naturali di riparazione e rigenerazione dei tessuti danneggiati, oggi ci muoviamo anche nel campo della medicina rigenerativa. La medicina rigenerativa offre un promettente ruolo sinergico con l’acido ialuronico, grazie allo sviluppo di nuove strategie terapeutiche nelle aree in cui siamo già presenti. Abbiamo acquisito e sviluppato tecnologie per rendere meglio disponibili i fattori di crescita in tessuti dove c’è stata la perdita di funzionalità (es.: cartilagine, tessuti molli), ma abbiamo anche altri sistemi che fanno riferimento al tessuto adiposo ed alle sue numerose potenzialità.

Intendiamo la medicina rigenerativa come la possibilità di contrastare invecchiamento o perdita di funzionalità di alcuni tessuti del corpo.

La Terapia Biologica Autologa
Il plasma ricco di piastrine (PRP) si ottiene dal sangue del paziente e contiene prevalentemente piastrine e una quantità considerevole di fattori di crescita e altre molecole bioattive, che accelerano i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti. La medicina rigenerativa ricorre ai tessuti biologici presenti nel corpo umano, come sangue e grasso. La sicurezza di questi trattamenti biologici è garantita dal fatto che i tessuti sono prelevati dal paziente stesso (prelievo autologo). La frazione vasculo-stromale (SVF) deriva dal tessuto adiposo del paziente ed è composta da una miscela eterogenea di fattori di crescita e popolazioni cellulari, tra cui le cellule staminali, dall’alto potenziale anti-infiammatorio e rigenerativo. Nanofat è derivato da una piccola porzione di tessuto adiposo lipoaspirato, con una speciale tecnica che forma un’emulsione, arricchita di cellule rigenerative e precusori, che è possibile iniettare tramite un sottile ago nelle più comuni applicazioni di medicina estetica rigenerativa.

Le potenziali applicazioni riguardano:

Salute Articolare

Riparazione Tissutale

Medicina Estetica

Eye Care

La nostra offerta in medicina rigenerativa

Un portafoglio completo di soluzioni terapeutiche per ottenere prodotti biologici sicuri ed efficaci presso il point-of-care, che consentono ai medici di personalizzare le migliori terapie rigenerative su base scientifica per ogni singolo paziente.

Hy-tissue

Il nostro sito internazionale sui temi della medicina rigenerativa.

Vai al sito

Le applicazioni

Queste tecniche possono essere utilizzate in ambito ambulatoriale o in sala operatoria, solo da professionisti sanitari qualificati.

Cartilagine articolare

I difetti della cartilagine articolare non si riparano spontaneamente e possono portare all’insorgenza dell’osteoartrite. Il PRP mira a ridurre l’infiammazione cronica e a favorire il recupero della funzione articolare.

Tendinopatie

L’azione della SVF aiuta a stimolare i processi antiinfiammatori e rigenerativi nel trattamento delle tendinopatie, portando ad un più rapido miglioramento.

Medicina estetica

L’effetto rigenerante del “nanofat grafting” può essere utile nell’eliminazione di inestetismi del contorno occhi, oppure nel trattamento rivitalizzante del decolleté.