Skip to content
back
back
back
back
back

Lavorare in Fidia

I nostri 13 dipartimenti lavorano in sinergia nel raggiungimento degli obiettivi dell’azienda, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, fino alla comunicazione. Questo ci contraddistingue come una fully integrated company e ci rende una realtà stimolante in cui lavorare e crescere.

Beatrice

B.

Clinical Project Management Coordinator

Scopri le posizioni aperte
Scopri le posizioni aperte

In cosa consiste il tuo lavoro?

Coordino lo sviluppo clinico tenendo presenti le esigenze dei progetti e sviluppando soluzioni innovative destinate alle unità organizzative incaricate

Come si svolge una tua giornata lavorativa?

La mia giornata lavorativa tipo prevede solitamente le seguenti attività: sviluppo di protocolli clinici, fornendo input strategici e tattici per la progettazione e l’esecuzione; preparazione e presentazione dei piani dei progetti di studio, comprensivi di tempistiche e budget per l’approvazione finale; identificazione e selezione di potenziali fornitori di trial; negoziazione di contratti in collaborazione con l’ufficio Amministrativo e Legale, sia internamente che presso le sedi di ispezione; preparazione/revisione di tutta la documentazione per il Trial Master File necessario per i trial clinici; pianificazione, monitoraggio e report dell’inclusione dei pazienti e attuazione delle azioni correttive necessarie per raggiungere gli obiettivi di inclusione; coordinamento di produzione, etichettatura e spedizione delle forniture cliniche; collaborazione con gruppi di studio interfunzionali, tra cui:
R&D, Affari Regolatori, Ufficio Legale, Amministrazione, Sviluppo Pre-industriale, Produzione, QA, Marketing e Vendite; gestione di tutte le risorse e le attività del fornitore per garantire che gli studi vengano condotti secondo protocollo, tempistiche e budget; partecipazione a audit normativi in loco; preparazione delle sezioni cliniche dei documenti normativi assegnati; partecipazione agli Investigator’s Meeting e ad altri eventi correlati.

Scopri le posizioni aperte

Margherita

B.

Quality Assurance Expert

Scopri le posizioni aperte
Scopri le posizioni aperte

In cosa consiste il tuo lavoro?

La mia principale responsabilità è quella di collaborare alla pianificazione e alla definizione delle attività dei progetti aziendali a me assegnati, verificando la compliance dei vari step di progetto ai requisiti previsti dalle linee guida e normative di riferimento.
Questa parte di lavoro richiede una collaborazione efficace sia con fornitori che con gli altri enti aziendali, e uno studio e aggiornamento continuo sulle normative e linee guida di riferimento.
Il mio ruolo prevede l’emissione e la gestione di documenti del sistema qualità quali ad esempio Validation Project Plan, Change Control, documenti di qualifica o convalida, documenti di Risk analisys management e procedure.

Come si svolge una tua giornata lavorativa?

Durante le mie giornate svolgo le attività di progetto a me assegnate che principalmente riguardano la scrittura o revisione dei documenti del sistema qualità.
Partecipo quasi quotidianamente a meeting, ricorrenti o specifici, con enti interni all’azienda, con fornitori, o con clienti, per definire le attività di progetto o verificarne l’avanzamento.
Per i progetti in cui collaboro, le funzioni interne all’azienda con cui principalmente mi interfaccio sono Il Project Management Office, il dipartimento di Engineering, Produzione e Quality Control.
Partecipo a trasferte fuori azienda, in Italia o all’estero.

Scopri le posizioni aperte

Teodor

G.

Controlling Specialist

Scopri le posizioni aperte
Scopri le posizioni aperte

In cosa consiste il tuo lavoro?

Mi occupo della gestione dei costi industriali relativi ai nostri siti produttivi.
Nello specifico verifico e mi assicuro che le risorse produttive destinate alla realizzazione di un prodotto vengano gestite in modo efficiente affinché si possa migliorare la redditività aziendale.

Come si svolge una tua giornata lavorativa?

Parte delle attività effettuate durante la giornata sono relative al monitoraggio dei processi produttivi e dei fattor impattanti sul modello “fabbrica”.
Nello specifico, si analizzano gli scostamenti tra i costi standard e i costi effettivi dei prodotti, cercando di identificarne le cause delle varianze riscontrate ed attuare le opportune soluzioni.
Oltre a quest’attività vengono valutati i processi produttivi in un’ottica di continuo miglioramento.
A tal proposito sono in contatto con i responsabili di direzione per quando riguardano le scelte strategiche e i nuovi investimenti, per le attività operative mi interfaccio con i responsabili di reparto e i loro diretti collaboratori.

Oltre alle attività elencate mi occupo dell’analisi delle nuove opportunità, collaborando in tal senso con gli area manager allo scopo di identificare le condizioni migliori da proporre ai clienti.
Condizioni che hanno come obiettivo l’aumento della redditività aziendale.

Scopri le posizioni aperte

Vuoi lavorare con noi?

Acquisti

Ci impegniamo per soddisfare i bisogni aziendali in termini di materiali e/o servizi, mantenendo elevati standard di qualità e sicurezza e collaborando in sinergia con ogni divisione aziendale per perseguire insieme la creazione di valore.