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Lavorare in Fidia

I nostri 13 dipartimenti lavorano in sinergia nel raggiungimento degli obiettivi dell’azienda, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, fino alla comunicazione. Questo ci contraddistingue come una fully integrated company e ci rende una realtà stimolante in cui lavorare e crescere.

Beatrice

B.

Clinical Project Management Coordinator

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In cosa consiste il tuo lavoro?

Coordino lo sviluppo clinico tenendo presenti le esigenze dei progetti e sviluppando soluzioni innovative destinate alle unità organizzative incaricate

Come si svolge una tua giornata lavorativa?

La mia giornata lavorativa tipo prevede solitamente le seguenti attività: sviluppo di protocolli clinici, fornendo input strategici e tattici per la progettazione e l’esecuzione; preparazione e presentazione dei piani dei progetti di studio, comprensivi di tempistiche e budget per l’approvazione finale; identificazione e selezione di potenziali fornitori di trial; negoziazione di contratti in collaborazione con l’ufficio Amministrativo e Legale, sia internamente che presso le sedi di ispezione; preparazione/revisione di tutta la documentazione per il Trial Master File necessario per i trial clinici; pianificazione, monitoraggio e report dell’inclusione dei pazienti e attuazione delle azioni correttive necessarie per raggiungere gli obiettivi di inclusione; coordinamento di produzione, etichettatura e spedizione delle forniture cliniche; collaborazione con gruppi di studio interfunzionali, tra cui:
R&D, Affari Regolatori, Ufficio Legale, Amministrazione, Sviluppo Pre-industriale, Produzione, QA, Marketing e Vendite; gestione di tutte le risorse e le attività del fornitore per garantire che gli studi vengano condotti secondo protocollo, tempistiche e budget; partecipazione a audit normativi in loco; preparazione delle sezioni cliniche dei documenti normativi assegnati; partecipazione agli Investigator’s Meeting e ad altri eventi correlati.

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Margherita

B.

Quality Assurance Expert

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In cosa consiste il tuo lavoro?

La mia principale responsabilità è quella di collaborare alla pianificazione e alla definizione delle attività dei progetti aziendali a me assegnati, verificando la compliance dei vari step di progetto ai requisiti previsti dalle linee guida e normative di riferimento.
Questa parte di lavoro richiede una collaborazione efficace sia con fornitori che con gli altri enti aziendali, e uno studio e aggiornamento continuo sulle normative e linee guida di riferimento.
Il mio ruolo prevede l’emissione e la gestione di documenti del sistema qualità quali ad esempio Validation Project Plan, Change Control, documenti di qualifica o convalida, documenti di Risk analisys management e procedure.

Come si svolge una tua giornata lavorativa?

Durante le mie giornate svolgo le attività di progetto a me assegnate che principalmente riguardano la scrittura o revisione dei documenti del sistema qualità.
Partecipo quasi quotidianamente a meeting, ricorrenti o specifici, con enti interni all’azienda, con fornitori, o con clienti, per definire le attività di progetto o verificarne l’avanzamento.
Per i progetti in cui collaboro, le funzioni interne all’azienda con cui principalmente mi interfaccio sono Il Project Management Office, il dipartimento di Engineering, Produzione e Quality Control.
Partecipo a trasferte fuori azienda, in Italia o all’estero.

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Nicholas

B.

IT Technician

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In cosa consiste il tuo lavoro?

Il mio lavoro consiste nel fornire assistenza di primo livello a tutte le richieste nell’ambito IT, proponendo le soluzioni migliori in termini di fattibilità e di tempo.
La collaborazione con i colleghi è fondamentale per la crescita professionale del gruppo dal punto di vista tecnologico e informatico.

Come si svolge una tua giornata lavorativa?

Nella mia giornata lavorativa svolgo diverse mansioni: dall’assistenza tecnica di base all’interfaccia coni colleghi e fornitori. La gestione delle richieste degli utenti avviene con un sistema di ticketing, monitoraggio dello stato e aggiornamento delle richieste fino alla risoluzione.
Importante anche la stesura di documentazione, guide o FAQ che possano aiutare gli utenti a risolvere autonomamente problemi comuni.
Il mio lavoro permette di interfacciarmi con tutte le funzioni aziendali alle quali cerco di fornire il miglior supporto tecnico possibile.
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Communications

Ci occupiamo di definire, supervisionare e diffondere a livello globale la Identity del Gruppo, promuovendone valori, successi, progetti, attraverso la definizione della strategia di comunicazione istituzionale e la sua pianificazione, esecuzione e misurazione presso i canali off e on line, touch point e stakeholder, sia interni che esterni.