

Vola
VOLA è l’acronimo che sintetizza le quattro competenze fondamentali di Fidia: Vision, Openness, Leadership e Accountability.
Le VOLA ci aiutano nella nostra vita di tutti i giorni e ci impegniamo costantemente per diffonderle ed agirle in tutta la nostra organizzazione.

Programma di formazione linguistica
Noi di Fidia crediamo che i dipendenti possano dare il meglio solo se gli obiettivi personali si integrano perfettamente con la vita lavorativa. Ecco perché offriamo corsi di lingua a tutti i colleghi e alle loro famiglie: l’apprendimento contribuisce a mettersi in contatto con obiettivi e aspirazioni personali.

Formazione manageriale
Chiamiamo manager of people tutti i manager che gestiscono dei team. Si tratta di circa 100 persone, e ognuna è coinvolta costantemente in iniziative di formazione per sostenere il cambiamento culturale in corso. Gli ultimi temi toccati sono stati la leadership verticale e orizzontale, la capacità di dare feedback, e come gestire meeting efficaci.

Development center
È un programma che fa emergere le competenze e potenzialità delle persone, per costruire con loro un percorso di sviluppo professionale in Fidia. Prevede 2 giornate di assessment delle competenze e ci fornisce una mappa aggiornata dei talenti dell’azienda. Partecipano gruppi di 8-10 persone e il programma procede da ben sette edizioni.
Fidia Coaching Plus

Sviluppo professionale
Il corso Executive per manager commerciali, in collaborazione con la facoltà di Business Administration dell’Università di Economia di Praga, ha l’obiettivo di formare il top management di domani.