Vai al contenuto
back
back
back
back
back

Le nostre persone ci aiutano a crescere

E vogliamo che abbiano la possibilità di farlo attraverso formazione, sfide e sperimentazioni. Perché solo se le persone evolvono anche l’azienda può evolvere.

Vola

VOLA è l’acronimo che sintetizza le quattro competenze fondamentali di Fidia: Vision, Openness, Leadership e Accountability.
Le VOLA ci aiutano nella nostra vita di tutti i giorni e ci impegniamo costantemente per diffonderle ed agirle in tutta la nostra organizzazione.

Programma di formazione linguistica

Noi di Fidia crediamo che i dipendenti possano dare il meglio solo se gli obiettivi personali si integrano perfettamente con la vita lavorativa. Ecco perché offriamo corsi di lingua a tutti i colleghi e alle loro famiglie: l’apprendimento contribuisce a mettersi in contatto con obiettivi e aspirazioni personali.

Formazione manageriale

Chiamiamo manager of people tutti i manager che gestiscono dei team. Si tratta di circa 100 persone, e ognuna è coinvolta costantemente in iniziative di formazione per sostenere il cambiamento culturale in corso. Gli ultimi temi toccati sono stati la leadership verticale e orizzontale, la capacità di dare feedback, e come gestire meeting efficaci.

Development center

È un programma che fa emergere le competenze e potenzialità delle persone, per costruire con loro un percorso di sviluppo professionale in Fidia. Prevede 2 giornate di assessment delle competenze e ci fornisce una mappa aggiornata dei talenti dell’azienda. Partecipano gruppi di 8-10 persone e il programma procede da ben sette edizioni.

Fidia Coaching Plus

Questo programma mette a disposizione dei corsi di coaching rivolti a tutti i dipendenti e collaboratori di Fidia. Nello sviluppo di questo progetto, formiamo periodicamente dei coach interni (Fidia Plus Coach), che potranno ottenere crediti per la certificazione ICF (International Coach Federation) che contribuiranno a supportare lo sviluppo dei loro colleghi.

Maurizio

M.

Per me fare il coach significa fare da guida per ogni persona al fine di aiutarla ad intraprendere un percorso verso la scoperta delle proprie potenzialità e delle proprie risorse esplorando nuove possibilità e nuove soluzioni su ogni attività che possa capitare nella vita e nel lavoro.

Francesco

B.

Per me fare il coach è la sensazione di contribuire proattivamente e in prima persona alla crescita evolutiva di Fidia, ma è anche la soddisfazione di agire come un catalizzatore, che aiuta i colleghi a trovare da soli le proprie soluzioni.

Sviluppo professionale

Il corso Executive per manager commerciali, in collaborazione con la facoltà di Business Administration dell’Università di Economia di Praga, ha l’obiettivo di formare il top management di domani.

Vuoi lavorare con noi?