Il nostro gruppo di ricerca lavora su oltre 50 progetti, attivi non solo sull’acido ialuronico, mantenendo un dialogo continuativo tra diversi ambiti: discovery, sviluppo formulativo, ricerca preclinica e clinica, farmacovigilanza, regolatorio e marketing.
Abbiamo attivato numerosi studi pre-clinici e clinici in collaborazione con prestigiosi centri di ricerca internazionali.
Il nostro approccio scientifico ci porta a trattare anche i dispositivi medici come se fossero dei farmaci: siamo stati antesignani in questo, ed oggi anche tutti gli enti regolatori stanno andando in questa direzione.
Abbiamo un ampio portfolio di brevetti a livello mondiale, in tutto circa 1.400, di cui più di 1.200 riguardano l’acido ialuronico con diversi pesi molecolari, processi industriali, formulazioni farmaceutiche, composizioni e applicazioni.
I nostri brevetti più importanti
I brevetti di Fidia sono stati depositati dapprima in Italia e successivamente estesi in tutto il mondo, così da offrire ai prodotti, ai processi ed agli usi terapeutici una copertura internazionale.
Nel corso del tempo abbiamo continuato a depositare brevetti non solo per dare copertura a prodotti nuovi o a nuove applicazioni terapeutiche, ma anche per assicurarci la proprietà intellettuale dei processi di produzione e purificazione dell’HA proveniente da varie fonti.
Il nostro impegno nelle attività di Ricerca e Sviluppo ci permette di arricchire ogni giorno di nuove soluzioni la nostra offerta terapeutica.
Le nostre collaborazioni
Collaboriamo con i più prestigiosi centri di ricerca in Europa e in US e con le più importati università italiane.
Lavorare in Fidia
Ci poniamo sempre nuovi obiettivi. Con la nostra ricerca e i nostri prodotti a base di acido ialuronico abbiamo la possibilità di aiutare tanti pazienti nel mondo.
Scopri come lavoriamo
State lasciando il sito web di Fidia Farmaceutici S.p.A
Tutte le informazioni che state per vedere sono relative ad uno specifico mercato selezionato, compreso il portafoglio prodotti, e quindi conformi a diversa regolamentazione locale.
PROCEDI