Questo ci rende orgogliosi
Contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone che vogliono continuare a dedicarsi alle proprie passioni.
Siamo un’azienda in continua evoluzione
Evolvere con Fidia
Incoraggiamo le nostre Persone a sviluppare al massimo il loro potenziale. Crediamo nel loro valore e ci impegniamo per farle evolvere, investendo nella migliore formazione e nella crescita professionale di tutti, per tutti.
Collaboriamo per crescere
Vogliamo costruire un ambiente di lavoro collaborativo e orientato all’obiettivo che supporti lo sviluppo delle nostre persone, e ci impegniamo ogni giorno per realizzarlo.
LA NOSTRA CULTURA
Valori, comportamenti e principi si fanno gesti quotidiani e danno forma alla nostra identità aziendale, volta al raggiungimento e alla conservazione del benessere di tutte le persone, il nostro e di chi entra in contatto con noi.
POLITICA PER LA PARITÀ DI GENERE
Diversifichiamo le nostre competenze
Nicola
G.
Head of Corporate Clinical and Preclinical Development
“Un buon lavoro di squadra permette di affrontare situazioni anche sfidanti. Nuove sfide permettono ai colleghi di imparare sempre cose nuove e molte posizioni in azienda permettono di svolgere un lavoro mai ripetitivo.”
Anna Maria
Z.
Patent Manager
“La giornata lavorativa prevede riunioni di aggiornamento/allineamento con colleghi interfacciandoci regolarmente con l’R&D, il legale, la Ricerca clinica e preclinica e il marketing”.
Zahra
H.
Regulatory Affairs Manager
“La sfida di tenersi aggiornati sui regolamenti e le legislazioni regionali in continua variazione, adattandosi ai nuovi requisiti, fornendo soluzioni per adattarsi a questi aggiornamenti fino a quando non vengono accettati dalle autorità sanitarie competenti”.
Alberto
C.
Raw Material Production Operator
“Controllo e gestione della fase produttiva. Conduzione di complessi impianti industriali per la fermentazione e il down streaming nella produzione di Acido Ialuronico. Redazione della relativa documentazione GMP.”
Luca
V.
Direct Sourcing Manager
“E-mail, telefonate, trattative, pianificazione riassortimenti, solleciti consegne, gestione contratti con terzisti, riunioni inter-funzionali, stesura listini sono solo alcune delle attività da gestire, in un contesto sfidante in cui la collaborazione è fondamentale.”
Marco
B.
Logistic Operator
Alberto
M.
Medical Representative
“La mia funzione mi permette di avere un lavoro molto dinamico e diversificato e lo lo scambio di informazioni e il coinvolgimento di altri reparti come Assicurazione Qualitò, Ricerca & Sviluppo, Affari Regolatori”
Laura
B.
QA GMP/ISO Compliance & Auditing Manager
“Stesura e revisione di documenti, partecipazione a/gestione di progetti aziendali, gestione di audit da parte di autorità, enti e clienti, svolgimento di attività di audit a fornitori rendono la collaborazione con le persone fondamentale, in un’azienda come Fidia, in continua evoluzione.”
Giada
G.
Communication Expert
“L’impresa e la sua identità passano anche attraverso le attività di Comunicazione Corporate, che ci consentono di diffondere a livello globale valori, successi e progetti dell’azienda, grazie ad un lavoro di team che ci permette di condividere quotidianamente nuove idee.”
Alberto
M.
Medical Representative
“Siamo come i pezzi di un grande puzzle: tutti portiamo esperienze, idee e strategie che possono aiutare a costruire questo puzzle, incastrandosi alla perfezione. Tutti i pezzi sono essenziali per completare il puzzle e quel puzzle è l’obiettivo del nostro team. Abbiamo tutti bisogno l’uno dell’altro per avere successo.”
Manuela
S.
Financial Planning & Analyst
“Analizziamo i dati finanziari e commerciali presenti e passati, osserviamo le attuali performance aziendali identificando le nuove tendenze, e le riportiamo all’azienda (HQ o l’organizzazione locale). In questo modo riusciamo ad avere una visione globale dell’andamento dell’azienda, oltre a collaborare a diversi compiti e acquisire nuove competenze”
Laura
T.
Legal Expert
“La nostra funzione è trasversale, siamo a disposizione di tutti i dipartimenti che necessitano di supporto su aspetti legali. Allo stesso tempo, questa interfunzionaltà ci permette di acquisire conoscenze e sensibilità su tematiche non strettamente correlate al nostro ambito professionale.”
Carlo Alberto
C.
HR Administration Specialist
“Lavoriamo per stimolare le persone a mettersi in discussione dal punto di vista personale, ponendosi interrogativi, cercando anche una diversa visione dell’organizzazione. Fidia è un’ottima palestra professionale, una realtà organizzativa polivalente dove si possono acquisire competenze, contribuendo in tal modo alla crescita propria e dell’azienda.”
Ilenia
M.
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER
“Supportiamo attivamente lo sviluppo del portafoglio prodotti di Fidia. Ci occupiamo del coordinamento di team interfunzionali e delle negoziazioni con i partner, che rendono le nostre giornate sempre dinamiche e gratificanti. È proprio questo spirito di squadra la chiave del successo che condividiamo”.
Chiara
P.
SUPPLY CHAIN MANAGER
“Il nostro team lavora a stretto contatto con più reparti. Insieme monitoriamo le tendenze delle vendite per pianificare le esigenze di produzione future, gestendo al tempo stesso eventuali problematiche relative alla disponibilità dei prodotti. Ogni giornata è dinamica perché ci occupiamo di varie attività, dal supporto al lancio di nuovi prodotti al coordinamento con i fornitori e la gestione delle priorità di spedizione.”
Lavorare con noi
La filiera completa
Seguiamo da vicino tutte le fasi della nostra produzione, dalla ricerca e sviluppo alla materia prima, fino al confezionamento, per dare a medici, farmacisti e pazienti prodotti innovativi e sicuri.