Vai al contenuto
back
back
back
back
back

La nostra expertise e capacità produttiva

La nostra capacità produttiva comprende un’ampia gamma di forme farmaceutiche: prodotti iniettabili e liofilizzati sterili, topici dermatologici (creme ed unguenti), gocce oculari – sia monodose che multi-dose - e solidi orali, con packaging diversificati a seconda delle esigenze dei partener commerciali.

Il nostro acido ialuronico

L’acido ialuronico è un polimero naturalmente presente nel nostro organismo, con diverse applicazioni in campo biomedico, dal tissue engineering al drug delivery. Produciamo acido ialuronico di grado farmaceutico, in una ampia gamma di pesi molecolari e con caratteristiche chimico/fisiche peculiari, a seconda delle indicazioni e proprietà che si vogliono attribuire al prodotto finito.

Prodotti finiti

Prodotti di elevata qualità e know-how tecnologico sempre più specializzato sono il presupposto per la nostra sfida competitiva a livello mondiale. Il nostro portfolio comprende una vasta gamma di soluzioni diversificate in varie formulazioni, pronte per l’immissione sul mercato, pensate per soddisfare le diverse esigenze di benessere e salute delle persone.

Produzione di vaccini

Grazie all’expertise maturata nel corso degli anni, ad investimenti nello sviluppo industriale e all’efficientamento dei processi, siamo in grado di produrre vaccini per uso umano in linea con le più rigorose normative nazionali ed internazionali per la qualità.

Delivery system

Abbiamo messo a punto tecnologie innovative in grado di consentire la somministrazione di principi farmacologicamente attivi per via dermica, transdermica e orale.

Salviettine anidre o imbibite

Salviettine anidre o imbibite per applicazioni medicali sterili e non sterili, confezionate singolarmente. La nostra principale applicazione è quella delle salviettine sterili per la pulizia perioculare.

Cerotti transdermici e medicati

Questa tecnologia, è stata sviluppata per la somministrazione di farmaci attraverso l’assorbimento cutaneo. Grazie alla sua biocompatibilità cutanea, resistenza meccanica e versatilità questa tecnologia è anche impiegata in campo cosmetico e per lo sviluppo di dispostivi medici. Fidia dispone di matrici idrofile e anidre

Cerotti microcapsule

Grazie ad una speciale resina polimerica, in combinazione con microcapsule di oli essenziali, Fidia ha sviluppato cerotti aromatici dermocompatibili con un’efficace attività aromatica a lungo termine.

Idrogel

Matrice semi-solida in grado di contenere un elevato quantitativo di acqua che, evaporando, rilascia principi attivi, con effetto rinfrescante sulla pelle trattata.

Film edibile (ODF)

Film idrosolubile in grado di contenere sostanze alimentari o farmaceutiche, che si dissolve nella cavità orale, per un più rapido assorbimento.

Film ODF protettivo della mucosa orale

Film ODF che può contenere acido ialuronico e altri ingredienti, svolge un’azione protettiva e riparatrice della mucosa orale per sue proprietà filmogene.

Film medicale (TDF)

Film a base di alginato per la produzione di medicazioni bio-interattive sterili, ideale per il rilascio di sostanze attive (ad esempio acido ialuronico e/o agenti antimicrobici) e per il mantenimento di un ambiente umido sulla ferita, grazie alla formazione di un gel in-situ.